RAI 3 programmi    


RAINEWS24
ore 06:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

NOTIZIARIO.


PRESA DIRETTA - RECOVERY FUND ULTIMA CHIAMATA
ore 08:00   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3

C'è da presentare in Europa il progetto per far ripartire l'Italia. Il Paese è allo stremo, in un anno abbiamo perso quasi 9 punti di Pil e centinaia di migliaia di posti di lavoro. I soldi dell'Europa andranno utilizzati bene e subito, ma l'Italia negli ultimi anni ha speso solo un terzo dei Fondi Europei ricevuti, ci vuole un cambio di passo. E infine, cosa c'è nei Recovery Plan degli altri? PresaDiretta ha attraversato il Paese per raccontare dal basso la crisi economica, la sofferenza dei distretti industriali, la paura di non farcela dei commercianti e le saracinesche già abbassate. Su tutti, incombe la fine del blocco dei licenziamenti e della cassa integrazione Covid. PresaDiretta è andata a Torino, dove la Confcommercio stima una perdita dei ricavi del 56% nella ristorazione e del 60% nel turismo. A Prato, il più grande distretto tessile d'Europa, dove a perdere il lavoro potrebbero essere in 15mila. A Fermo, dove si producono le scarpe per mezzo mondo, che ha già perso quasi il 30% del fatturato. E poi, ci attendono 209 miliardi tra prestiti e sussidi: saremo in grado di spenderli al meglio per far ripartire il Paese? Perché non basta avere i soldi per mettere in moto l'economia, ce lo dice la cronica incapacità italiana di utilizzare i Fondi Europei. Siamo ai primi posti per Fondi assegnati e terzultimi per capacità di spesa. PresaDiretta è andata a vedere sul campo che cosa vuol dire: in Puglia, in Sardegna e in Sicilia. E poi in Emilia Romagna, dove l'organizzazione e la programmazione della spesa dei soldi europei fanno la differenza. Infine PresaDiretta è stata in Francia, un Paese in cui la crisi economica morde come in Italia, per vedere come sta affrontando il Piano per la ripresa. Si chiama France Relance, il Piano di Rilancio transalpino e non solo è già molto dettagliato per settori, cifre, interventi, beneficiari e impatto previsto, ma è già operativo da settembre scorso, quando è stato presentato.


NON SON DEGNO DI TE
ore 09:30  
RAI 3 - CANALE N. 3

Il fidanzamento tra Gianni e Carla è turbato dall'intraprendenza di Giorgio, commilitone di Gianni e figlio di un ricco armatore. Sequel di "In ginocchio da te".


SERIE TV ORE 11:15
DOC MARTIN
Stagione 3 Episodio 6
ore 11:15   Serie tv

RAI 3 - CANALE N. 3

Ormai tutto il paesino sa che Louisa e Martin si sono fidanzati...


TG3
ore 12:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



SERIE TV ORE 12:15
LINDA E IL BRIGADIERE
Stagione 1 Episodio 3
ore 12:15   Serie tv

RAI 3 - CANALE N. 3

La scomparsa del figlio della vicina di casa di Fogliani fa scattare immediatamente le ricerche da parte del simpatico brigadiere in pensione, mentre una morte per overdose è il nuovo caso con il quale si deve confrontare la figlia Linda.




RAI 3 programmi
vai a Tutti i programmi di stasera >>



TG REGIONE
ore 14:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale.


TG REGIONE METEO
ore 14:18  
RAI 3 - CANALE N. 3


TG3
ore 14:20   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG3 PIXEL ESTATE
ore 14:45   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



METEO 3
ore 14:49  
RAI 3 - CANALE N. 3




Sei sulla pagina dei programmi di RAI 3
vai a Tutti i programmi di stasera >>



TG3 L.I.S.
ore 14:55   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG PARLAMENTO
ore 15:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

A cura di Rai Parlamento


IL MIO NOME E' NESSUNO
ore 15:05  
RAI 3 - CANALE N. 3

Nessuno è un giovane e abile pistolero, più pronto però alla beffa che all'uso delle armi. Il suo idolo è il leggendario Jack Beauregard. Quando Nessuno finalmente lo incontra fa di tutto per coinvolgerlo in un'esagerata impresa: distruggere il "Mucchio selvaggio", una banda di 150 pistoleros che terrorizza il Far West - (1973) Western Con: Terence Hill, Henry Fonda, Jean Martin Regia: Tonino Valerii


REPORT - PUNTATA DEL 19/07/2021
ore 17:00   Inchiesta
RAI 3 - CANALE N. 3

Report dedica una puntata speciale alla trattativa Stato-mafia, alle stragi del 1992 e quelle del 1993 per cui sono indagati dalla Procura di Firenze anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Con testimonianze inedite e documenti esclusivi viene ricostruito per la prima volta in televisione il ruolo ricoperto da alcuni settori delle istituzioni nelle stragi del 1992 e in quelle degli anni precedenti. Un filo nero collegherebbe infatti l'attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D'Amelio in cui furono uccisi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Mafia, massoneria, terroristi di destra e servizi segreti deviati avrebbero contribuito per anni ad organizzare e ad alimentare una strategia stragista che puntava alla destabilizzazione della democrazia nel nostro paese. - LE MENTI RAFFINATISSIME di Paolo Mondani e Giorgio Mottola collaborazione Norma Ferrara, Alessia Pelagaggi e Roberto Persia Un programma di Sigfrido Ranucci con la collaborazione di Michele Buono, Bernardo Iovene, Cataldo Ciccolella, Elisa Marincola e Ilaria Proietti e di Alessia Marzi Produttore esecutivo Paola Bisogni Di Battista Regia Claudio Del Signore


METEO 3
ore 18:55  
RAI 3 - CANALE N. 3




RAI 3 programmi di oggi
vai a Tutti i programmi di stasera >>



TG3
ore 19:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG REGIONE
ore 19:30   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale.


TG REGIONE METEO
ore 19:51  
RAI 3 - CANALE N. 3


BLOB
ore 20:00  
RAI 3 - CANALE N. 3

Venti minuti di 'surrogato televisivo'. La TV smontata. rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni dicono in realtà


FILM ORE 20:30
OPERA SENZA AUTORE
ore 20:30   Film
RAI 3 - CANALE N. 3

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.


TG REGIONE
ore 23:45   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale.


TG3
ore 23:50   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



METEO 3
ore 00:00  
RAI 3 - CANALE N. 3


AMORE CRIMINALE - LAURA E MARIELLA
Stag.2018
ore 00:05  

RAI 3 - CANALE N. 3

Nell'anteprima, l'autrice Matilde D'Errico affronterà il tema della violenza psicologica e della dipendenza affettiva. In studio verrà intervistata Laura, una giornalista televisiva. Il 25 novembre del 2017, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, attraverso un post su facebook, Laura ha reso pubblica la storia di violenza di cui è stata vittima durante una relazione di qualche anno addietro. Veronica Pivetti racconterà un caso di femminicidio, ricostruito con una docufiction: quello di Mariella, una donna siciliana di 72 anni scomparsa nell'agosto del 2011 e mai più ritrovata. Per quella scomparsa il marito, Salvatore, è stato condannato, nel 2017, a 25 anni di reclusione per omicidio e occultamento di cadavere.


FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE
ore 00:50   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3

Fuori Orario. Cose (mai) viste Da oltre 10 anni Fuori Orario racconta il cinema e le immagini che diventano cinema


MONICA E IL DESIDERIO
ore 01:00  
RAI 3 - CANALE N. 3

Monica ha sedici anni e fa la commessa, Harry è di poco più anziano e lavora in un negozio. Si incontrano in un caffè, si innamorano, lasciano Stoccolma e vanno a vivere su un'isola lontano da tutto e tutti. Finita l'estate, tornano a casa e si sposano in fretta perché in attesa di una figlioletta. I due giovani vedranno però presto il loro rapporto sfiorire e il malessere esistenziale di lei riemergere prepotente e ingombrante.


FILM ORE 02:45
CERTAIN WOMEN
ore 02:45   Film
RAI 3 - CANALE N. 3

Le vite di quattro donne si intrecciano sullo sfondo della cittadina di Livingston, nel Montana, in una sottile meditazione sui temi della solitudine, del desiderio e della ricerca del "luogo" di sé stessi. Tratto da alcuni racconti di Maile Meloy raccolti in Both Ways is the Only I Want it. Presentato in prima al Sundance del 2016 e vincitore del BFI London Film Festival dello stesso anno.


FILM ORE 04:25
ALL'OMBRA DELLE DONNE
ore 04:25   Film
RAI 3 - CANALE N. 3

Secondo film della cosiddetta trilogia amorosa, dopo La Jalousie, in onda recentemente per i 30 anni di Fuori Orario e prima di L'Amant d'un jour. Fedele al 35 mm.in bianco e nero (un bianco e nero unico e folgorante - nel cinema contemporaneo, officiato religiosamente da Renato Berta), a una concezione pura e sensuale del cinema che si incarna nell'atto di filmare e in cui ogni inquadratura è indispensabile nella durata brevissima del film e nel gioco tra campo e fuori campo inscenato in una Parigi quotidiana e insieme fantasmatica.


FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE
ore 05:39   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3

Fuori Orario. Cose (mai) viste Da oltre 10 anni Fuori Orario racconta il cinema e le immagini che diventano cinema




p.iva: 01262520321