RAI 3 programmi    


RAINEWS24
ore 06:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

NOTIZIARIO.


AGORA'
ore 08:00   Talk politico
RAI 3 - CANALE N. 3

Conduce Giuseppina Sansone Un programma di Giusy Sansone, Francesco Caldarola, Paola Miletich, Manuela Ferri Produttore Esecutivo Paola Agrestini, Fabrizio Tosini A cura di Layla Semaan, Valentina Vitale Regia Amedeo Gianfrotta


MI MANDA RAITRE - GLI AUMENTI DELLA FILIERA AGROALIMENTARE E I RINCARI DELLE MATERIE PRIME - 16/10/2021
ore 09:00  
RAI 3 - CANALE N. 3

Secondo la Confederazione italiana degli agricoltori dei 100 euro spesi in ortofrutta dal consumatore, solo 6 tornano nelle tasche del produttore: per quali motivazioni i prezzi dei prodotti agroalimentari lievitano dal campo alla vendita? Il viaggio di Mi Manda RaiTre inizia in Puglia, con l'uva da tavola, uno dei prodotti di stagione più venduti al momento. I rincari delle materie prime, l'aumento del prezzo della benzina e delle bollette di luce e gas rischiano di arrivare anche sui prodotti alimentari. Spazio consumi dedicato ai consigli su come risparmiare in cucina, a tavola e nella spesa quotidiana. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Massimiliano Del Core, Presidente Ortofrutta Italia, Riccardo Iacona, giornalista e conduttore di "PresaDiretta", Milo Infante, giornalista e conduttore di "Ore 14", Ivano Russo, direttore generale di CONFETRA, Emma Balsimelli, nutrizionista


I SUCCESSI (ANCHE SOCIAL) DI CAROLYN SMITH E SONNY COLBRELLI - TIMELINE FOCUS - PUNTATA DEL 16/10/2021
ore 10:25  
RAI 3 - CANALE N. 3
A Timeline questa settimana è ospite di Marco Carrara Carolyn Smith, ballerina di fama mondiale, nota al grande pubblico come giudice di "Ballando con le stelle", la cui nuova stagione è ai blocchi di partenza. Carolyn Smith parla del suo rapporto con i social (anche quelli, come Tik Tok, in cui il ballo è centrale), del suo progetto di Sensual Dance Fit, dedicato all'empowerment delle donne. e della sua malattia, che ha raccontato anche online senza paura di mostrarne i segni. Secondo ospite di Timeline è il ciclista Sonny Colbrelli, campione italiano ed europeo che ha vinto la regina delle classiche, la durissima Parigi-Roubaix. Sonny racconta l'orgoglio di una vittoria fortemente voluta e la sua storia personale: quando era piccolo venne rifiutato dalla squadra di ciclismo del suo paese perché sovrappeso.


TGR AMICI ANIMALI
ore 10:45   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3
Di Ines Maggiolini


TGR BELLITALIA
ore 11:00   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3





RAI 3 programmi
vai a Tutti i programmi di stasera >>



TGR OFFICINA ITALIA
ore 11:30   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3



TG3
ore 12:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG3 PERSONE
ore 12:18   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TGR IL SETTIMANALE
ore 12:25   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3

Di Alessandro Casarin A cura di Monica Busetto


TGR PETRARCA
ore 12:55   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3





Sei sulla pagina dei programmi di RAI 3
vai a Tutti i programmi di stasera >>



TGR MEZZOGIORNO ITALIA
ore 13:25   Tg
RAI 3 - CANALE N. 3



TG REGIONE
ore 14:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale


TG REGIONE METEO
ore 14:18  
RAI 3 - CANALE N. 3


TG3
ore 14:20   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG3 PIXEL
ore 14:45   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3





RAI 3 programmi di oggi
vai a Tutti i programmi di stasera >>



METEO 3
ore 14:49  
RAI 3 - CANALE N. 3


TG3 L.I.S.
ore 14:55   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



GLI IMPERDIBILI
ore 15:00  
RAI 3 - CANALE N. 3

Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai. - di F. Pennacchia 2020 ITA


TV TALK - PUNTATA DEL 16/10/2021
ore 15:05  
RAI 3 - CANALE N. 3

Corrado Augias e Giorgio Zanchini, la coppia alla conduzione del nuovo programma di Rai3 "Rebus", aprono questa puntata di "Tv Talk": quanto è difficile utilizzare la lente della cultura per leggere il presente? Poi, con la filosofa Michela Marzano, spazio al dibattito politico-mediatico di questi giorni nato dalla protesta contro il green pass: qual è il ruolo della tv nel rappresentare chi rifiuta di vaccinarsi? La presenza di Raul Cremona è poi l'occasione per ripercorrere la lunga storia che lega la figura del mago alla televisione, mentre Gabriele Corsi svela i meccanismi di racconto de "Il Contadino Cerca Moglie". Oltre agli immancabili ReTVeet – l'imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Carlo Cracco è al centro di un'analisi sul suo "Dinner Club," mentre con Alessandro Gassmann si commenta il ritorno della fiction "I Bastardi di Pizzofalcone" e la sempre più frequente liaison degli attori di cinema con i prodotti televisivi. Ad arricchire il confronto in studio, anche Beatrice Dondi de L'Espresso, Massimo Cirri di Radio2 e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano online.


FRONTIERE - ITALIA SENZA ALI - 16/10/2021
ore 16:40  
RAI 3 - CANALE N. 3

Con l'ultimo volo di giovedì 14 ottobre si è concluso il lungo addio alla nostra compagnia di bandiera. 74 anni di storia di Alitalia, fra nostalgia per quella che è stata la settima compagnia al mondo, l'amarezza per le scelte sbagliate e le occasioni mancate e i tanti dubbi che accompagnano il decollo di Ita. Cosa è stata Alitalia per il nostro Paese, solo il simbolo di una compagnia aerea? E ora che la vecchia compagnia lascerà il campo a quella nuova, cosa succederà? Interverranno Sergio Rizzo, editorialista La Repubblica, Sebastiano Barisoni, giornalista e conduttore radiofonico, Emanuela Scarpellini, storica dei consumi e dei costumi, gli economisti Andrea Giuricin, Ugo Arrigo e Giuseppe Di Taranto, Ignazio Ingrao, vaticanista Tg1, Fabio Zavattaro ex inviato Rai e Umberto Mondini, ex pilota Alitalia.


PRESA DIRETTA - LA FABBRICA DEI VACCINI - PUNTATA 11/10/2021
ore 17:30   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3
La pandemia e gli sviluppi sulla battaglia per la liberalizzazione dei brevetti. Cosa ha sbagliato l'Europa? La geopolitica nei contratti con la grande industria del farmaco e i Paesi poveri che stanno ancora aspettando. A che punto è il grande Programma Covax, lanciato da Nazioni Unite e Oms, per la più grande distribuzione e fornitura di vaccini della storia nei Paesi poveri? PresaDiretta è andata a vedere come procede la vaccinazione di massa in Africa. E il vaccino italiano? Che fine ha fatto l'industria farmaceutica italiana?


METEO 3
ore 18:55  
RAI 3 - CANALE N. 3


TG3
ore 19:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG REGIONE
ore 19:30   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale


TG REGIONE METEO
ore 19:51  
RAI 3 - CANALE N. 3


BLOB
ore 20:00  
RAI 3 - CANALE N. 3

Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.


LE PAROLE - PUNTATA DEL 16/10/2021
ore 20:20   Rubrica
RAI 3 - CANALE N. 3

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, sono con noi Stefano Accorsi, protagonista del film "Marilyn ha gli occhi neri", Serena Dandini autrice del suo primo podcast, "Il mio paradiso", Federico Rampini corrispondente di Repubblica, Corrado Augias con la sua rubrica La Posta di Augias, Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction e autrice del libro "Vita ordinaria di una donna di strada", e l'immunologa Antonella Viola, che prova a fare chiarezza sui dubbi e le paure più diffuse connesse alla vaccinazione. Roberto Vecchioni, prosegue il suo racconto sulla vera identità di Shakespeare spiegando le ragioni che portano a confermare le sue origini italiane per poi proseguire, attraverso nuovi rompicapo da lui inventati, la sfida enigmistica del sabato sera, stavolta in compagnia del frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi in collegamento dal salone del libro di Torino. Veronica Pivetti è invece protagonista di un intervento di denuncia incentrato sui "nuovi muri d'Europa". Lodo Guenzi, il nostro sguardo curioso e consapevole sul mondo del web, parla delle reazioni dei diversi social network suscitate dalla scelta di Silvia, la studentessa dell'università di Bologna protagonista di una protesta molto discussa legata all'obbligo di Green Pass per poter frequentare le lezioni in presenza. Jacopo Veneziani in collegamento dalla mostra di Claude Monet a Palazzo Reale a Milano, racconta la storia di uno dei più importanti impressionisti, mentre Saverio Raimondo torna a parlare della nuove "categoria umane" nella rubrica intitolata Ai confini dell'umanità. Come di consueto in chiusura di puntata la "Buonasera", il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.


ITALIANI CON PAOLO MIELI: GUGLIELMO MARCONI - IL MAGO DEL WIRELESS
Stag.2019
ore 22:20  

RAI 3 - CANALE N. 3

10 dicembre 1909: Guglielmo Marconi riceve a Stoccolma il Premio Nobel per la Fisica. Il documentario ripercorre la vicenda umana e tecnologica di questo bolognese di genio vissuto a cavallo di due secoli e di due mondi, tra Italia e Gran Bretagna, Belle Epoque e guerre mondiali.


SPECIALE MARCONI - LE PAROLE - 16/10/2021
ore 23:10  
RAI 3 - CANALE N. 3
Massimo Gramellini rievoca l'accensione del Cristo Redentore di Rio de Janeiro avvenuta il 12 ottobre 1931. Uno dei simboli del Brasile, conosciuto in tutto il mondo: il 12 ottobre di 90 anni fa si accendevano i fari sul Cristo Redentore di Rio de Janeiro, l'imponente statua che dalla cima del monte Corcovado domina la città. La Rai ricorda quello storico momento in cui l'Italia giocò un ruolo importante grazie al genio di Guglielmo Marconi. Fu, infatti, l'inventore della radio a far partire l'impulso elettrico che - attraverso l'oceano - arrivò fino in Brasile per illuminare la statua.


TG REGIONE
ore 23:30   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3

TG Regionale


TG3 MONDO
ore 23:35   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



TG3 AGENDA DEL MONDO
ore 00:00   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



METEO 3
ore 00:05  
RAI 3 - CANALE N. 3


UN GIORNO IN PRETURA - I BARBADOS DELLA SANITA' - PUNTATA DEL 16/10/2021
ore 00:10  
RAI 3 - CANALE N. 3

La sera del 22 aprile 2016 nello storico quartiere della Sanità a Napoli, una pioggia di proiettili si scatena all'interno di una sala da biliardo a quell'ora piena di ragazzi e bambini. A terra resta un morto, Salvatore Vigna, un ferito grave, Giuseppe Vastarella, e altre tre persone vengono colpite da pallottole vaganti. Nella storia criminale della città verrà ricordata come 'la strage delle Fontanelle'. La lunga scia di sangue ricostruita dalle indagini porta ad una guerra fra clan. Accusati di essere gli autori della strage, nel processo davanti alla Corte di Assise di Napoli, sono il giovane capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni, la moglie, la madre e altri due giovanissimi, Emanuele Esposito e Alessandro D'Aniello.


TG3 CHI E' DI SCENA
ore 01:15   Informazione
RAI 3 - CANALE N. 3



APPUNTAMENTO AL CINEMA
ore 01:30  
RAI 3 - CANALE N. 3



FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE
ore 01:35   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3

Fuori Orario. Cose (mai) viste Da oltre 10 anni Fuori Orario racconta il cinema e le immagini che diventano cinema


FILM ORE 01:45
THE WOMAN WHO LEFT - LA DONNA CHE SE NE E' ANDATA
ore 01:45   Film
RAI 3 - CANALE N. 3

Con questo film ispirato al racconto "Dio vede quasi tutto, ma aspetta" di Lev Tolstoj, il cineasta filippino Lav Diaz riflette sulla violenza che sembra regnare nelle Filippine e sullo sforzo che i singoli fanno per difendere la dimensione spirituale del vivere in comune. Horacia, una donna che torna in città dopo trent'anni di ingiusta detenzione, non si perde d'animo e cerca con tutte le sue forze di lasciare qualcosa di buono per l'umanità.


FUORI ORARIO. COSE (MAI) VISTE
ore 05:28   Programma tv
RAI 3 - CANALE N. 3

Fuori Orario. Cose (mai) viste Da oltre 10 anni Fuori Orario racconta il cinema e le immagini che diventano cinema




p.iva: 01262520321